Informazioni

Circolo Festambiente Legambiente
Loc E.N.A.O.L.I. Rispescia, Toscana, Italy
Tel. +39 0564 48771 – Fax +39 0564 487740
P.I. 01071430530

FAQ

È il festival nazionale di Legambiente, che dal 1989 anima l’agosto maremmano. In quel periodo, la sede di Legambiente si trasforma in una cittadella ecologica nella quale puoi assistere a dibattiti, teatro, cinema, mostre e tanto altro; acquistare prodotti rispettosi dell’ambiente; rilassarti nello spazio benessere; mangiare piatti sani e biologici; e far giocare i propri bambini in spazi a loro dedicati. Tutte queste attività sono svolte in maniera tale da rispettare l’ambiente, diffondere buone pratiche e valorizzare le radici culturali del nostro territorio. Eventi speciali vengono organizzati anche la mattina con escursioni e degustazioni in tutta la Maremma.

Festambiente è un festival che con allegria permette di divertirsi e informarsi su come si può, nel proprio piccolo, migliorare l’ambiente che ti circonda! Vi aspettiamo!

È dal 18 al 22 agosto 2021, nella sede di Legambiente, in località Enaoli a Rispescia (Gr).

L’apertura è alle 17,30 con numerose iniziative dedicate ad un pubblico di ogni età, dal ricchissimo programma dello spazio bambini alle conferenze, agli stand che presentano un programma di eventi e presentazioni a tema. I punti ristoro aprono con i cancelli della manifestazione, a parte i due ristoranti.

Ti ricordiamo che potrai essere protagonista di Festambiente anche la mattina: consulta le escursioni che organizziamo in tutta la Maremma!

serve il green pass per avere accesso al festival.

Oltre al green pass saranno accettate le documentazioni attestanti l’avvenuta vaccinazione, la guarigione dall’infezione o l’esito negativo di un test molecolare o antigenico effettuato nelle 48 ore antecedenti, che avranno la stessa validità della Certificazione verde COVID-19 / EU digital COVID certificate.

Per informazioni collegatevi al sito https://www.dgc.gov.it/web/

I bambini fino a 12 anni compiuti sono esentati dal presentare il Green Pass (e carta di identità)

I bambini con più di 12 anni devono presentare il Green pass (oppure documentazioni attestanti l’avvenuta vaccinazione, la guarigione dall’infezione o l’esito negativo di un test molecolare o antigenico effettuato nelle 48 ore antecedenti, che avranno la stessa validità della Certificazione verde COVID-19/ EU digital COVID certificate).

Per informazioni collegatevi al sito https://www.dgc.gov.it/web/

Per le persone con difficoltà deambulatorie è possibile parcheggiare l’autovettura in un’area adiacente l’ingresso al Festival che vi verrà indicata dal nostro personale.

Ce n’è per tutti i gusti ma solo con prodotti sani e biologici, Ogm free, tipici e a filiera corta. All’interno del Festival, il visitatore potrà degustare varie proposte, con menù ricchi, frutto di una ricerca che parte dal rispetto del territorio e della salute.

Alla festa è possibile trovare piatti tipici di carne bio, alternative per celiaci*, piatti di crudités, piatti vegani e vegetariani.

* Glutine: ci è impossibile escludere al 100% la contaminazione dei piatti.

Sì, se tenuto al guinzaglio. In alcuni punti del festival, per i nostri amici animali, troverete delle ciotole per dissetarli (dog bar).

Abbiamo ampi parcheggi (gratuiti) vicini al viale d’ingresso.

Certo, ogni cassa è munita di POS.

All’interno della festa non è possibile introdurre bottiglie di vetro, armi e sedie, anche pieghevoli.

Si, fino alle 1.00 di notte c’è un’ambulanza in servizio. Per qualsiasi emergenza è possibile rivolgersi alla segreteria o direttamente agli operatori dell’ambulanza.

In caso di smarrimento o ritrovamento di oggetti, rivolgersi alla segreteria o telefonare allo 0564.48 7711.

Puoi ricevere tutti gli aggiornamenti sul festival e sulle altre iniziative iscrivendoti alla nostra newsletter.

CONTATTI

Informazioni al pubblico:

Tel. +39 0564 48771

Fax +39 0564 487740

E-mail

info@festambiente.it spettacoli@festambiente.it

Ufficio Stampa ufficiostampa@festambiente.it

Volontario a Festambiente info@festambiente.it

CERCA NELL’ARCHIVIO

  • Seleziona un'area di attività


Cerca in tutto il programma