Festambiente sport

Calcio, pallavolo, sport acquatici nell’Ecopiscina Acquaviva UISP, e tanti altri sport affiancati da professionisti delle discipline.

Nella Città dei Bambini sono soddisfatte tutte le esigenze di gioco e movimento dei bambini. All’interno del festival le necessità dei più piccoli non vanno in nessun modo contro la mission di Festambiente: tutte le strutture sportive sono state costruite rispettando l’ambiente grazie alla collaborazione con Ecopneus che ha costruito queste fantastiche EcoAree quali l’ Ecocampo sport, l’Ecocampo Basket e il campo da minigolf riciclando vecchi pneumatici usati.

La piena collaborazione con la UISP ci aiuta a creare uno spazio interamente gestito dall’associazione sportiva.

ECOCAMPO SPORT

Spazio in cui si incrociano più discipline e i ragazzi (dai 5 ai 12 anni) possono mettere alla prova le proprie capacità sportive. Un campo polivalente dove imparare la vera cultura sportiva senza trascurare l’aspetto ludico e ricreativo.

ECOCAMPO BASKET

Campo in gomma riciclata Tyrefield per il basket 3vs3, disciplina che ha debuttato alle Olimpiadi di Tokyo 2021. Grazie ad Ecopneus, il principale responsabile della gestione dei Pneumatici Fuori Uso, in Italia, è stato realizzato un campo Tyrefield di 180mq impiegando ben 4.000 Kg di gomma riciclata, l'equivalente del peso di 450 pneumatici da autovettura.

PISCINA

Sport acquatici tutti i giorni in una piscina bio-compatibile: prove di kayak e SUP (stand up paddle) insieme ad istruttori esperti.

CAMPO DA MINIGOLF

Realizzato utilizzando materiali derivanti dal riciclo di pneumatici fuori uso. Il campo da minigolf si aggiunge alle tante altre installazioni realizzate negli anni da Ecopneus per gli spazi di Festambiente: dalle aree relax per le famiglie all’insonorizzazione dell’Auditorium, dai campi da calcio e da basket alle piste ciclabili, fino all’area giochi inclusiva del Parco TuttinGioco.

PERCORSI IN BICICLETTA

Percorsi in mountain-bike realizzati in collaborazione con UISP e laboratori di educazione all'uso della bicicletta in un circuito didattico realizzato dalla FIAB dove i bambini potranno divertirsi pedalando in sicurezza.

Programma 2021

CERCA NELL’ARCHIVIO

  • Seleziona un'area di attività


Cerca in tutto il programma