Cerca
Close this search box.

The Zen Circus | aprono Giorgio Canali e Rossofuoco

Acquista ora il tuo biglietto!

Ore 22.00 The Zen Circus

Ecco finalmente a Festambiente approdare i toscani The Zen Circus. Un ferragosto in chiave rock all’italiana in cui la musica e i temi sociali saranno i protagonisti assoluti. I The Zen Circus contano al loro attivo vent’anni di onorata carriera ed oltre mille concerti che hanno contribuito a definire la nuova generazione della musica italiana degli anni zero. Oggi più che mai il gruppo si conferma come una certezza del rock indipendente Italiano, portabandiera indiscutibile della musica libera da vincoli. Quest’ attitudine è stata premiata nel tempo da un pubblico affezionato e sempre più trans generazionale. Per la loro unica data estiva in Toscana hanno scelto Festambiente.

 

Ad aprire il concerto, Giorgio Canali e Rossofuoco. Chitarrista, cantautore, produttore discografico e ingegnere del suono italiano,  Canali è considerato tra i maggiori artisti del rock alternativo italiano, per qualità e carisma dal potente impatto sonoro.

Già anima dei CSI, CCCP, PGR, Giorgio Canali è uno degli ultimi romantici maledetti della scena musicale italiana: solca implacabilmente il mare magnum del nostro tempo, con un misto di timidezza, arroganza e dolcezza che è solo suo. “Undici canzoni di merda con la pioggia dentro” è un album in equilibrio perfetto tra temi personali e intimi, critica sociale e visione, attraversato da immagini fulminanti. Accompagnato da una band di tutto rispetto ROSSOFUOCO, composta da:  Giorgio Canali, chitarra e voce, Marco Greco, basso e voce, Luca Martelli, Batteria e voce, Stewie Dalcol, chitarra e voce, ai suoni Francesco Felcini.

Condividi

Articoli suggeriti