Torna l'appuntamento con la  Rassegna Degustazione Nazionale dedicata ai Vini dei Parchi e delle Aree Protette organizzata da Federparchi e Legambiente nell’ambito di Festambiente la manifestazione del cigno verde giunta alla trentaquattresima edizione.

Arrivata alla sua quarta edizione la Rassegna intende proseguire nell’importante e strategico ruolo di promozione e valorizzazione del settore vitivinicolo dei Parchi e delle aree protette italiane, ruolo capace di abbinare alla qualità e all’eccellenza la salubrità e il rispetto degli ecosistemi.

Una commissione appositamente costituita, composta da Docenti del D.I.S.A.A.A. dell’Università di Pisa, Enologi e Sommelier professionisti selezionerà, in degustazione cieca, i vini pervenuti nelle categorie:

- vini bianchi

- vini rossi

- vini dolci

I migliori vini per categoria verranno premiati in occasione di “Parchi a Tavola”, la rassegna nazionale dei prodotti tipici dei Parchi che verrà organizzata in occasione della trentaquattresima edizione di Festambiente che si terrà dal 3 al 7 agosto 2022 presso il Centro per lo sviluppo Sostenibile di Legambiente in loc. Enaoli, nello splendido scenario del Parco della Maremma.

Il percorso della Rassegna Degustazione sarà quindi un vero e proprio itinerario di conoscenza di alcune delle migliori produzioni all’interno dei parchi e delle aree protette italiane selezionate da esperti di settore e valorizzate all’interno di un evento degustativo e di comunicazione appositamente dedicato.

GALLERY 2022

 

 

CERCA NELL’ARCHIVIO

  • Seleziona un'area di attività


Cerca in tutto il programma