L’Officina dei Sapori

Uno spazio dedicato a degustazioni guidate gratuite a numero chiuso per promuovere e valorizzare alcune eccellenze agroalimentari provenienti da tutta Italia, questa è l’Officina dei Sapori.
Per partecipare è indispensabile prenotare personalmente presso il punto informazioni di Festambiente. Non è possibile prenotare per più di una degustazione.

La Bottega del gusto

Uno spazio dedicato all'agroalimentare di qualità con un particolare focus sul prodotto biologico, tradizionale e tipico. Un itinerario del gusto attraverso una vera e propria mostra degli alimenti, esposti come pezzi da collezione quali importanti testimonianze della nostra storia e della nostra identità. Qui troverete uno spazio riservato a piacevoli degustazioni gratuite e una bottega dove poter fare acquisti. (Raccolta Pubblica di Fondi a sostegno del Progetto Rugiada - www.solidarietalegambiente.org – e delle campagne nazionali di Legambiente).

Vedi in mappa

Padiglione del cibo Italiano e della Dieta Mediterranea

Nell’Anno del Cibo Italiano, Festambiente propone, come novità per questa edizione dei trent’anni di manifestazione, un padiglione dedicato al cibo italiano come patrimonio culturale e identità nazionale in cui si possono effettuare degustazioni, talk, show cooking, presentazioni di libri e prodotti enogastronomici. Un luogo suggestivo dove visitare il Belpaese attraverso la scoperta delle eccellenze e peculiarità del suo comparto agroalimentare, enogastronomico e della importante e gustosissima cucina italiana.

Il Padiglione del cibo italiano e della dieta mediterranea è dotato di personale Legambiente che fornisce informazioni, risponde alle domande dei visitatori, distribuisce materiale informativo e raccoglie contatti interessati.

Vedi in mappa