Cerca
Close this search box.

LEGAMBIENTE FESTAMBIENTE APS CERCA PERSONALE: TRE OPPORTUNITÀ DI LAVORO PER I SETTORI DELL’AGRICOLTURA, DELLA COMUNICAZIONE E DELL’ECONOMIA CIVILE E CIRCOLARE

L’associazione offre contratti a tempo determinato e la possibilità di immergersi in un contesto lavorativo stimolante e utile alla crescita personale e professionale

Legambiente Festambiente APS cerca personale per la sede di Rispescia (Gr), in località ENAOLI, una delle tre sedi nazionali di Legambiente e Polo nazionale dell’agroecologia dell’associazione. In un periodo in cui sono sempre meno le occasioni e le opportunità di lavoro, l’associazione ambientalista si rivolge ai giovani e consente loro di mettere in pratica ciò che hanno imparato nel corso di studi, immergendosi in una realtà vivace, interessante, formativa e poliedrica. Lavorare in Legambiente significa decidere di dedicare tempo ed energie a una missione. Non solo lavoro d’ufficio, dunque, ma una vera e propria full-immersion nella realtà di una delle associazioni più dinamiche dello Stivale sul fronte ambientale. Le figure ricercate sono: laureandi o neolaureati (laurea triennale/magistrale) in materie socio-economiche e politico-sociali, in scienze della comunicazione, in materie agronomiche, in scienze forestali e agribusiess.

Legambiente Festambiente APS sta cercando una/un laureanda/o o neolaureata/o (laurea triennale/magistrale) in materie socio-economiche e/o politico-sociali o scienze della comunicazione per sviluppare progetti nel campo dell’economia civile, circolare, degli eco-eventi. La risorsa sarà affiancata da esperti dell’associazione. Capacità relazionali e disponibilità agli spostamenti sono skills fondamentali.

La/il neolaureata/o (laurea triennale/magistrale) in materie agronomiche (preferenziale), scienze forestali o agribusiness entrerà a far parte dell’ufficio agricoltura di Legambiente. La figura selezionata dovrà affiancare gli esperti dell’ufficio agricoltura e l’ufficio scientifico nell’analisi degli iter normativi nazionali ed europei, predisporre eventuali documenti e osservazioni, fornire supporto ad azioni specifiche di progetti europei e nazionali e nella ricerca di aziende di settore specializzate sia nell’ambito dell’agroecologia che nelle agroenergie. La disponibilità agli spostamenti è un requisito fondamentale.

Per candidarsi o ricevere maggiori informazioni basterà scrivere a info@festambiente.it e b.presta@festambiente.it, inviando il proprio curriculum vitae.

Condividi

Articoli suggeriti