Ecoevents certifica il tuo evento rendendolo 100% eco e sostenibile

La nostra certificazione per eventi ecosostenibili è l’unica che garantisce un attestato ufficiale con che conferisce valore al brand in termini green. Un attestato garantito dalla nostra partnership con Legambiente che fornisce la possibilità di avere numerosi vantaggi in termini comunicativi e la possibilità di potersi migliorare sempre, negli anni, come ogni progetto che si rispetti.

COSA É?

Attraverso il comitato scientifico di Ambiente e Salute (proprietaria del brand certificatore) abbiamo creato un protocollo di 110 buone pratich da rispettare che toccano argomenti quali:

  • gestione rifiuti
  • logistica e mobilità
  • food and beverage
  • energia
  • comunicazione
  • acustica
  • responsabilità etico-sociale

COME SI OTTIENE?

Attraverso un pre-audit e la conferma delle 10 pratiche obbligatorie, saremo già in grado di confermare o meno la fattibilità della certificazione

Confermate le 10 obbligatorie, l’obiettivo di ogni evento è raggiungere almeno il 60% dei punt, rispondendo ad altre 100 domande divise in altri ambiti secondo un sistema di punteggi che assegna un valore differente in base alla richiesta.

Il raggiungimento di questa percentuale garantisce il conferimento della certificazione, fornendo già margini di miglioramento e/o obiettivi per gli eventi successivi.

Dalla collaborazione tra Ecoevents, particolarmente impegnata nell’ambito dei grandi eventi sportivi, musicali, sociali, aziendali, e Legambiente, la più diffusa associazione ambientalista italiana, certifichiamo il tuo evento attraverso il raggiungimento di obiettivi, garantendo elevati standard di rispetto ambientale. Rendiamo l’approccio alla sostenibilità una condizione essenziale per tutti gli eventi, supportando gli organizzatori che intendono comunicare le loro scelte di sostenibilità. Perché? Per garantire sempre più eventi green, sostenibili e a basso impatto ambientale.

Come Festambiente insegna!

perchenoi-mani500

PARTNESHIP CON LEGAMBIENTE

Due realtà con obiettivi comuni di sensibilizzazione delle persone sul fronte della sostenibilità ambientale.

perchenoi-atomo500

COMITATO SCIENTIFICO

Ci avvaliamo di un comitato etico scientifico indipendente, una rosa di personalità come medici, docenti universitari ed esperti di economia circolare che garantiscono la qualità e la professionalità del percorso di certificazione verso la sostenibilità dell’evento.

perchenoi-cappello500

FORMAZIONE

Un centro di formazione strutturato, realizzato in collaborazione con docenti universitari ed un ente accreditato alla formazione.

Scopri di più su www.ecoevents.it