Docudonna presenta Non è amore questo di Teresa Sala – Clorofilla presenta Ossigeno di Beatrice Sancinelli – Clorofilla presenta Francesca di Lisa Battocchio

Proiezione Docudonna e Clorofilla 9 agosto ore 21.15

Docudonna presenta Non è amore questo di Teresa Sala

Quattro giorni nella vita di Barbara. Quattro giorni dentro la sua testa e nella sua quotidianità. Le persone che incontra, ma anche lo spazio in cui si muove diventano specchi, occasione di confronto tra il proprio sentire e le aspettative degli altri. Un flusso di coscienza che invade lo schermo. Il racconto del suo passato, del suo presente, della sua intimità, ma soprattutto del suo desiderio, senza nascondere niente, senza censure, senza paura di mostrarsi per quello che è. Perché Barbara è disabile. La camera la segue, la spia, l’accompagna. Si tratta di un viaggio alla scoperta di una persona: non c’è un punto di arrivo, un principio da affermare. C’è solo Barbara.

Clorofilla presenta Ossigeno di Beatrice Sancinelli

Lena ha nove anni e un giorno compie un atto d’amore che le cambierà la vita. Si prenderà cura di una pianta. Un’azione semplice e inusuale Questo gesto rivoluzionario cambierà il futuro del nostro mondo?

Clorofilla presenta Francesca di Lisa Battocchio

Breve documentario che getta uno sguardo sulla vita di Francesca, una giovane donna che ha scelto di vivere a stretto contatto con la natura nelle Alpi venete. Dietro quella che in molti credono una vita semplice stanno invece il coraggio  e la sensibilità di confrontare se stessi e quello che la vita ci porta.