CLOROFILLA: LE PROIEZIONI 2021 RIPARTONO DA MODENA

Ripartono le proiezioni del Clorofilla film festival, promosso da Legambiente e che quest’anno giunge alla XX edizione. Il festival itinerante comincia le proiezioni del concorso 2021, da Modena al Parco Amendola insieme al circolo locale dell’associazione ambientalista.

Prima proiezione oggi, 1° luglio alle 21.30 con il documentario “Ragazzi irresponsabili” di Ezio Maisto, nato per far conoscere più da vicino gli attivisti di Fridays For Future Italia. Le ragioni della loro mobilitazione, i loro valori, i loro obiettivi. Il film è un ritratto intimo e gioioso di quella parte di gioventù italiana che ha girato l’obiettivo del proprio smartphone sulla realtà per modificarla e creare le condizioni perché possano viverla anche le generazioni future. Il titolo cita la dura accusa lanciata da Greta Thunberg ai politici che gremivano il Parlamento Europeo durante il suo discorso a Bruxelles.

Prossimi appuntamenti l’8 luglio con “Intrecci etici” di Lucia Mauri e Lorenzo Malavolta e il 15 luglio con “Controcorrente – Lo stato dell’acqua in Italia” di Claudia Carotenuto e Daniele Giustozzi.