Sono aperte le iscrizioni per “Migrazioni Aliene”, il campo mobile escursionistico organizzato da Legambiente e l’associazione Alieno. Dal 31 agosto al 2 settembre ragazzi e ragazze dai 14 ai 17 anni faranno un viaggio zaino in spalla attraverso le colline maremmane e a fianco del fiume Ombrone accompagnati da educatori e da una guida escursionistica esperta.
L’idea è quella di unire un trekking antisportivo e non competitivo in natura con un’esperienza di comunità e di avventura per adolescenti. Il pernotto è previsto in tende messe a disposizione dall’associazione in strutture ricettive nei paesi di Sasso d’Ombrone e di Paganico.
“Migrazioni Aliene” è un progetto di Legambiente e dell’Alieno, un gruppo di ricerca educativa che si occupa di piccole e misteriose sperimentazioni pedagogiche; un insieme di persone che, con competenze e professionalità diverse, hanno un interesse in comune verso l’educazione, la ricerca e la formazione.
Per info e iscrizioni: alieno.gruppodiricerca@gmail.com o 3283289717 (Alessio). Partenza prevista venerdì 31 agosto ore 9,00 sa Monte Antico.