Alpha Blondy and The Soul Rockers Sound System

Acquista ora il tuo biglietto!

Ore 22.30 Alpha Blondy and The Solar System – Unica data in Italia

A chiudere il festival un artista internazionale,  Alpha Blondy, storica figura della scena reggae mondiale, attivo sin dai primi anni ’80 e tutt’ora tra le più significative espressioni del sound made in Africa e non solo. La spiritualità che da sempre lo contraddistingue, vanno ad arricchire i suoi testi che anche in questo caso si bilanciano tra l’inglese, il francese e il dioula (lingua che si parla in Costa D’Avorio, sua nazione d’origine), rendendo la connessione con l’Africa sempre molto forte. Nei dodici brani che compongono il suo ultimo disco “Human Race” lancia un messaggio di speranza, ma allo stesso tempo fortemente proiettato al futuro ed alla pace.

Pre e After Show con Soul Rockers Sound System!

Con due ospiti di eccezione al Sax Paolo Angelo Parpaglione from The Bluebeaters e al trombone Luigi De Gaspari aka Mr. TBone from the Uppertones

accompagnati dai suoni vinilici di Francesco aka Scratching Sounds e Nico. Per ballare nell’ultima notte bianca di Festambiente, una notte dove la musica di qualità ci accompagnerà fino a tardi per chiudere in bellezza il più grande festival ambientalista d’Europa.