AL CIRCOLO FESTAMBIENTE LA MOSTRA FOTOGRAFICA “ESSERE DONNA” DI ENRICO POMPEANO

Si intitola Essere donna la mostra fotografica di Enrico Pompeano. La mostra si terrà pressa il nostro circolo Festambiente di Rispescia, ex Enaoli, dal 6 all’8 maggio.

«L’iniziativa – afferma l’autore – è stata curata dall’associazione A.B.C. APS con il patrocinio e la collaborazione del comune di Grosseto. Hanno dato la loro collaborazione, inoltre, il Circolo Festambiente di Rispescia, l’associazione APS – Associazione per l’invecchiamento attivo “Domenico Bartalucci” – Rispescia Alberese VIII Zona, l’associazione Photodigitalgrosseto e l’associazione Olympia de Gouges di Grosseto».

« Per diversi anni ho lavorato – Ha dichiarato Enrico Pompeano – su questa mostra, cominciando con la scelta di dodici donne che fanno parte del mondo a me vicino in termini familiari e amichevoli, ma che rappresentano l’umanità femminile intera. Ho chiesto loro di muoversi liberamente davanti alla mia macchina fotografica ma ho chiesto, anche, di guardare di lato, dove noi uomini non riusciamo ad arrivare. Per ognuna ho creato una composizione di due o tre foto con un fondo di elementi naturali con i quali le figure poste in posizione laterale si fondono. La donna è vita.»

La mostra sarà aperta con orario 15-19.

PROGRAMMA

6 maggio 2022 Ore 16,30 Inaugurazione e presentazione della mostra Ore 18,00 Presentazione del libro di Enrico Pompeano “Non sono poesie – Ri…flessioni. Ahi, che dolore alle ginocchia!”.

7 maggio 2022 Ore 16,30 Laboratorio fotografico per ultrasessantenni diretto dall’associazione Photodigital di Grosseto

8 maggio 2022 Ore 16,30 Incontro su “Essere donna” con l’associazione “Olympia De Gouges”