Adius – L’ultima telefonata

Dom 19 Ago | ore 19.15 – Tramonti nell’Uliveto | 

Presentazione del libro “Adius – L’ultima telefonata” di Alessandro Angeli.

Ne parla con l’autore, Marcello Baraghini, editore Strade Bianche. Accompagnamento musicale di Andrea Rocchi (chitarra acustica), Alessia Piccinetti (voce).

Ultimo di una trilogia che ha come epicentro la vita quotidiana di una città di provincia come Grosseto, ma tanto simile a qualunque città della provincia italiana, attraverso vicende, prive di finzioni, che rivelano i nervi nascosti di una comunità disperata e smarrita, come nemmeno la penna acuminata di Luciano Bianciardi seppe compiutamente raccontare a suo tempo.
Alessandro Angeli (1972), è insegnante precario, libraio ambulante e lettore per un’agenzia letteraria. Con Stampa Alternativa ha pubblicato Transmission, vita, morte e visioni di Ian Curtis, Joy Division (2014), Nostra patria è il mondo intero (2016), con Le Strade Bianche di Stampa Alternativa Io non sono la Coop, infelice epilogo di uno stagionale nel tritacarne della grande distribuzione (2016) e Sordomutuo, come diventare il più grande scrittore del tuo condominio nonostante la famiglia (2017).