A FESTAMBIENTE TORNA L’APPUNTAMENTO CON L’ECOMERCATO: DAL 3 AL 7 AGOSTO GLI ACQUISTI SOSTENIBILI PRENDONO CASA ALL’ENAOLI DI RISPESCIA (GR)

Anche quest’anno, a Festambiente torna l’appuntamento con l’ecomercato. Situato nel cuore dell’area espositiva della trentaquattresima edizione della manifestazione nazionale di Legambiente, l’ecomercato come da tradizione sarà gestito da personale Legambiente. Un vero e proprio mercato ecologico nel quale sarà possibile compiere concretamente scelte consapevoli e “votare con il portafoglio”, facendo una spesa ecologica, biologica e sostenibile. Prodotti alimentari, magliette, prodotti cosmetici, per la casa, artigianato, delle migliori marche italiane: anche lo shopping a Festambiente, dal 3 al 7 agosto a Rispescia (Gr), sarà in chiave sostenibile. Non solo: acquistare all’ecomercato significa fare una scelta di solidarietà. I ricavati saranno infatti destinati alla raccolta pubblica di fondi a sostegno delle attività istituzionali dell’associazione e del Progetto Rugiada, aiutando a distanza i bambini di Cernobyl.

“Quello con l’ecomercato – ha dichiarato Angelo Gentili, coordinatore di Festambiente – è un appuntamento ormai immancabile e attesissimo. La presenza nella nostra cittadella ecologica di un punto vendita rigorosamente all’insegna della sostenibilità rafforza ancor di più il messaggio che lanciamo alle visitatrici e ai visitatori e fa ben capire come sia davvero possibile aiutare l’ambiente a partire dai piccoli gesti quotidiani. La realizzazione dell’ecomercato è possibile grazie al sostegno di compagni di strada che, nel corso del tempo, non hanno mai fatto venire meno il loro supporto e che hanno dimostrato che insieme si può davvero fare la differenza. A loro va tutta la nostra gratitudine.”

L’appuntamento con l’ecomercato di Festambiente e con tutte le altre attività è dal 3 al 7 agosto a Rispescia (Gr), alle porte del Parco della Maremma. Per scoprire il programma completo: www.festambiente.it

Sono partner dell’ecomercato: ABC Gadgets, Aboca, Alce Nero, Alfabet, Altromercato, Bioseme, Crich, Conapi Mielizia, Fileni, Flora, Guam, Helan, Icefor, Italia Zuccheri, La Selva, Latte maremma, Loacker, MaremmaGatta, Mulino Val d’Orcia, Parmigiano Reggiano, Probios, Riber, Rigoni di Asiago, Valfrutta, Uniest,  Zucchi 1810