Il 2 x mille per la cultura

Un gesto simbolico a costo zero, che ti ripaga con tante attività culturali. Come fare? Nella dichiarazione dei redditi puoi donare il 2 per mille a favore del Circolo Festambiente, contribuendo a far crescere i progetti portati avanti dalla nostra associazione. Non ti costa nulla, è una quota a cui lo Stato rinuncia in favore delle associazioni culturali, ed è sufficiente che nella tua dichiarazione dei redditi (modello 730 sull’unico, nel CUD) firmi nello spazio riservato alle associazioni. Riporta il Codice Fiscale del Circolo Festambiente 92021360539. Il 2 per mille a Legambiente ti ripaga con tante iniziative culturali!

Cos’è il 2 per mille

È una quota dell’imposta sul reddito che i contribuenti possono destinare GRATUITAMENTE a sostegno delle associazioni che si occupano di cultura. Dando il 2 per mille al circolo Festambiente sosterrai le attività del Clorofilla film festival, le presentazioni di libri, le iniziative di teatro e tutto quello che il circolo porta avanti durante l’anno in ambito culturale.  Per il contribuente non ha nessun costo.

Come si fa a donare

È semplice: nella dichiarazione dei redditi – sul modello 730, sull’Unico o sul CUD – basta firmare nello spazio riservato al 2 x mille inserire il codice fiscale del Circolo Festambiente: 92021360539