23 AGOSTO | PERFORMANCE LIVE MUSICALE “AMORI IMMORTALI ED ALTRI MALI”

di Luca Basville

Cosa succede se il più famoso dei poeti francesi dell’800 Charles Baudelaire incontra la musica rock/elettronica del terzo millennio?

Uno spettacolo. Uno spettacolo di video sequenze, poesia e musica dal vivo, sapientemente miscelate per un incontro unico di intenti e di racconto, di vita vissuta, vita immaginata, sognata; racconti e suggestioni che valicano i limiti del tempo e dello spirito dei tempi. Amori immortali ed altri mali “in viaggio con Baudelaire” è questo, il racconto della vita del poeta più venduto al mondo, con una breve antologia di poesie inserite fra le canzoni dell’oggi originali di Basville; vecchie paure e stupori moderni, il tutto visto dagli occhi di un artista contemporaneo poco conosciuto e abbastanza isolato, in una terra fatta soprattutto di silenzi e suggestioni della natura.

L’artista Luca Basville ci propone quindi un’ora di questo viaggio onirico/poetico e ci racconta come la sua vita ha incontrato per caso quella del poeta francese e delle sue strane “corrispondenze” casualmente o causalmente incontrate.

Ore 22.30