22 AGOSTO ORE 19.15 | Camilla Filippi in “Non esistono piccole donne“di Johannes Bückler. Regia Susy Laude. Con la voce di Francesco Montanari

“Quante donne non hanno visto riconosciuto il proprio lavoro, o peggio, sono state dimenticate?”, da questa domanda muove Non esistono piccole donne, seconda raccolta delle ormai celeberrime storie di Johannes Bückler. Una Spoon River, fatta di storie originali di donne che hanno segnato il proprio tempo, a volte da eroine, altre da vittime, quasi sempre accantonate nella memoria comune per lasciar posto agli uomini.

Camilla Filippi è attrice e artista visiva, ha recitato in oltre venti film collaborando con registi come Matteo Garrone e Marco Tullio Giordana, ha fatto parte del cast principale di alcuni dei maggiori successi televisivi degli ultimi anni quali Tutto può succedere, Il processo in onda su Netflix, solo per citarne i principali. In questo momento è su Amazon Prime con il film La stanza. Ha portato in teatro, tra gli altri, testi di Arthur Schnitzler e Neil LaBute e nel 2020 è uscito il suo primo romanzo, La Sorella Sbagliata.

Condividi

Articoli suggeriti