Domenica 18 agosto | ore 22.00 presso Area Spettacoli
Il 18 agosto, ultimo giorno del festival, il divertimento durerà tutta la notte bianca! Pre e after show con SOUL ROCKERS Sound System regalerà agli amanti della musica il suo sound più che originale per un pre e after show unico!
Con due ospiti di eccezione al Sax Paolo Angelo Parpaglione from The Bluebeaters e al trombone Luigi De Gaspari aka Mr. TBone from the Uppertones
Si comincerà con un aperitivo biologico accompagnati dai suoni vinilici di Francesco aka Scratching Sounds e Nico per poi continuare dopo il concerto di Alpha Blondy a ballare nell’ultima notte bianca di Festambiente, una notte dove la musica di qualità ci accompagnerà fino a tardi per chiudere in bellezza il più grande festival ambientalista d’Europa.
SOUL ROCKERS SoundSystem è il neonato sound di Francesco aka Scratching Sounds e Nico. Una vita di Selecta, di live, una vita di ascolti, Soul Rockers è la notazione musicale che nasce dai giorni nostri, da questo tempo,solido e diretto. Rifacimento dei primi sound “60’s original” in tutte le sue sfumature, con scoop doppio cono a 4 vie, volendone sintetizzare l’essenza in due parole, possiamo dire semplicemente old style!
Due parole che dicono molto, come due selecter, con due selezioni, diverse ma con lo stesso filo conduttore e l’identico amore per quella concezione di suono che ha semplicemente devastato emozionalmente le rispettive identità. Ska, rock-steady, early reggae, roots-dub, fino ad arrivare agli 80’s, ma sempre rimanendo sul concetto di originalità, direttamente dagli amici del Lago Verde di San Vincenzo.