Cerca
Close this search box.

15 SETTEMBRE ORE 18.00 | “Gioja22” | “La pancia verde” | “Schianti”

Gioja22 Clorofilla in città

Museo di Storia Naturale della Maremma – Grosseto

Gioja22

Regia: Stefano De Felic
Sceneggiatura: Stefano De Felici
Montaggio:  Stefano De Felici
Fotografia:  Stefano De Felici

Produzione:  Caterina Teoldi, Stefano De Felici

Durata: 11’

Un nuovo grattacielo svetta tra palazzoni specchiati e boschi verticali a Milano. Un uomo, in solitudine, fa una scalata sfidando con coraggio i colossi di cemento e vetro della finanza mondiale. Un gesto di disobbedienza civile per riflettere sul significato della frase “restiamo umani”.

Stefano De Felici è diplomato in regia e produzione multimediale. Ha realizzato diversi corti e documentari con cui ha partecipato a festival internazionali.


La pancia verde

Regia: Ferdinando Amato

Sceneggiatura: Ferdinando Amato, Giulia Tonelli

Montaggio:  Ferdinando Amato

Fotografia:  Ferdinando Amato

Produzione:  Umbria Equo Solidale

Durata: 54’

La pandemia ha posto il cibo e l’alimentazione al centro di un dibattito lungo e controverso. La precarietà, la paura, l’assenza di risposte e soluzioni chiare e definite, hanno catapultato individui e comunità in uno stato confusionale che ha abbracciato aspetti sociali, culturali ed economici. La Pancia verde ripercorre alcune delle buone prassi mutualistiche e solidali nate in Umbria durante la pandemia.

Ferdinando Amato è laureato in antropologia culturale ed etnologia. Ha realizzato alcuni documentari


Schianti

Regia: Tobia Passigato

Sceneggiatura: Tobia Passigato

Montaggio: Simone Moraca, Tobia Passigato

Fotografia: Giacomo Frittelli

Produzione: Indiana Production  

Durata: 17’

Della notte di Vaia, il 29 ottobre 2017 Lucia, Elsa e Silvano ricordano solo il buio, il vento, ed un rumore, un rumore cupo e tremendo. Quello che nessuno di loro può dimenticare è la vista della mattina seguente: il bosco che per anni avevano vissuto, amato, curato, spazzato via.

Tobia Passigato ha iniziato a collaborare con Indiana Production per il film di Gabriele Salvatores, Italy in a day. Subito dopo la laurea, continua a lavorare in esclusiva per Indiana Production, realizzando diversi documentari, commercial e branded content.

Ingresso gratuito con green pass – prenotazioni alla mail cinema@festambiente.it o al numero 3391201079 (messaggio o whatsapp)

Condividi

Articoli suggeriti