15 e 16 agosto all’insegna di prodotti sani e freschi con Apo Conerpo

A #Festambiente30 è sempre ora di frutta e verdura con Apo Conerpo

15 e 16 agosto all’insegna di prodotti sani e freschi: ai visitatori di Festambiente saranno offerti spiedini e bicchieri di frutta

Si chiama Fruit 24, la più importante associazione di produttori ortofrutticoli,  il progetto promosso da apo conerpo che sarà protagonista del Padiglione del Cibo Italiano e della dieta mediterranea di Festambiente

Il progetto FRUIT 24 ha lo scopo di aumentare l’attenzione su frutta e verdura stimolandone l’utilizzo consapevole nel consumo quotidiano. L’obiettivo è informare il consumatore sull’importanza e la piacevolezza di introdurre frutta e verdura nella dieta quotidiana, suggerendo menu legati alle stagioni e ai diversi momenti della giornata. Fruit 24 spiega come frutta e verdura siano alimenti freschi, naturali, facili da usare, piacevoli e convenienti, in linea con le più moderne tendenze alla prevenzione e al benessere e suggerisce nuove modalità di consumo nell’arco della giornata, dalla colazione allo snack serale.

Il progetto individua dei menù per le diverse fasce orarie con ricette a base di frutta e verdura, illustrando per ciascun piatto le proprietà principali, il contenuto in nutrienti e alcune caratteristiche legate alla stagionalità e/o alle varietà degli ingredienti principali.

Ai visitatori di Festambiente che si recheranno al Padiglione del Cibo il 15 agosto alle 18,30 e alle 20,30 e il 16 agosto alle 21,15 saranno offerti spiedini e bicchieri di frutta da passaggio con l’obiettivo di sensibilizzare sull’importanza di inserire sempre più nell’alimentazione quotidiana frutta e verdura per sostituire le comuni merende a base di prodotti confezionati con prodotti sani, freschi e di qualità.

 

Sono Partner Espositori del Padiglione del Cibo Italiano e della Dieta Mediterranea: Unicoop Tirreno, Alce Nero Spa, Bonifiche Ferraresi Spa, Zucchi Spa, Consorzio del Formaggio Parmigiano – Reggiano, O.L.M.A. s.a.c., Conserve Italia Soc. coop. agricola – Marchio Valfrutta, Coopfond Spa, Consorzio Tutela Pecorino Toscano DOP, Alegra Soc.Coop.Agr., Agr, Agrinsieme Organizzazione Produttori S.C.A.R.L., Romagnoli F.lli Spa,  Associazione Nazionale Cooperative Consumatori – COOP, Apo Conerpo.

 

Sono Partner Mostra del Padiglione del Cibo Italiano e della Dieta Mediterranea: Rachelli Italia Srl, Ctm Altromercato, La Selva Società Bioagricola., Consorzio Libera Terra Mediterraneo, Consorzio Tutela del Vino Morellino di Scansano, Caseificio Sociale Manciano, Alma Seges Soc. Coop, Almo Nature, NaturaSì.