Dove mangiare a Festambiente

La Mappa di Festambiente

Visualizza la mappa interattiva della festa

 

Stiamo lavorando al calendario di Festambiente 2017.

Seguici sulla pagina FB ufficiale o iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato.

Ristorante biologico-vegetariano

Il ristorante vegetariano più grande d'Italia propone ogni sera alimenti genuini, gustosi e naturalmente biologici. I visitatori, usufruendo del pratico servizio a self-service e di un’ampia offerta di menù tutti vegetariani, potranno assaggiare piatti ricchi di sapore costituiti esclusivamente da alimenti sani e biologici, di filiera corta e preparati in esclusiva per Festambiente dallo chef internazionale Giuseppe Capano. Offriamo anche un menù specifico per i celiaci e, per i più piccoli, un menù bio a misura di bimbo!

Abbiamo anche proposte per celiaci con piatti che utilizzano ingredienti privi di glutine (per la celiachia acuta non si garantisce assenza al 100% di tracce di glutine).

I piatti del menù potrebbero subire variazioni.

Peccati di Gola

Peccati di Gola, enoteca e tipicheria, propone in un uliveto suggestivo (dalle 19 alle 23) una selezione di salumi saporiti, delicati formaggi tradizionali, il caratteristico stracotto di vacca maremmana, la porchetta profumata agli aromi della macchia mediterranea, deliziose verdure e stuzzicherie vegetali sott’olio, gustose mozzarelle di bufala prodotte in Maremma e altre specialità locali, anche a base di pesce.

Queste eccellenze possono essere gustate a prezzi competitivi (a partire da 4 € a piatto), servendosi velocemente, comodamente seduti su di un tavolo. Inoltre si possono abbinare ad alcuni dei migliori vini (biologici e tradizionali) della provincia di Grosseto, serviti sia in calice che in bottiglia. 

Ecco il Menù:

Il Maremmano

Un nuovo spazio nei pressi dell’Area Abitare Sostenibile che propone degli originali e buonissimi hamburger  di carne maremmana biologica, succhi di frutta, bevande biologiche ed altre specialità.

La stuzzicheria

Una “buona” occasione per una piacevole pausa tra un dibattito e la cena, tra uno stand e l’altro, in attesa di godersi gli spettacoli. Panini e stuzzichini con salumi, formaggi e verdure oltre a fresche insalate di cereali per momenti gradevoli in un’atmosfera rilassante.

I 4 bar presenti all'interno della festa

 

BIM BUM BAR

tl_files/redazione/immagini-per-news/alimentazione per sito/bim bum bar-01.jpg

"BIM BUM BAR” è il bar situato nell'area dedicata ai più piccoli dove tutto è a misura di bambino.
Tra un esperimento, una degustazione-gioco e uno spettacolo, i graziosi tavoli e gli sgabellini colorati del bar saranno uno spazio perfetto per una sosta rigenerante.

Frutta fresca, appetitosi stuzzichini, panini, gelati e biscotti saranno i protagonisti della merenda biologica di Festambiente.

 

GELATERIA, FRUTTERIA, CREPERIA

tl_files/redazione/immagini-per-news/Festa 2016/Gelateria, frutteria, creperia-01.jpg

"GELATERIA, FRUTTERIA E CREPERIA"  è il luogo ideale per gustare gelati biologici, da farcire con gustose salse, frutta di stagione, per fresche macedonie, e crepes.

 

BAR IL GIRASOLE

tl_files/redazione/immagini-per-news/alimentazione per sito/il girasole-01.jpg


Il “BAR IL GIRASOLE”, situato nell'area spettacoli, propone panini gustosi preparati con alimenti di qualità, succhi di frutta, caffè, gelati, vino e aperitivi multicolori da assaporare da soli o in compagnia, durante uno sfizioso aperitivo.

BAR IL NATURALE

tl_files/redazione/immagini-per-news/Festa 2016/Bar il cigno.jpg

Un’oasi con centrifugati e frutta fresca, panini e insalate vegane e vegetariane, gelati e dolci! Grazie alla collaborazione con la AIC (Associazione Italiana Celiaci) Il Bar ‘Il Naturale’, da quest’anno, offre una scelta diversificata di prodotti gluten free.