Lunedì 7 agosto - Vinicio Capossela "Combat Folk"

Ore 22,30 - Cantautore  unico, originale, di alto valore artistico, a Festambiente porterà una delle tre date italiane denominate “Combat folk”: tre rivincite all’aperto in contesti molto popolari dedicati al folk e alla terra, che celebrano il disco “Canzoni della Cupa” dopo i due tour “Ombra” e “Polvere”. Una formazione a due trombe, con propulsione a tamburo e pompa di contrabbasso, schitarrante di ballate, violino e serenate, al grido di battaglia di “All’incontrè ‘R”, come il festival sponzante nelle terre che questa musica ha generato. Per rivoltare la polvere!

Aspettando il 7 agosto riascolta Che cossé l'Amor, uno dei brani più conosciuti di Capossela.

Potete già acquistare il biglietto in prevendita sul sito di BoxOffice.

Se siete interessati a più date del festival pensate alla possibilità di fare l'abbonamento: 12 concerti a 2,50 €al giorno!

Calendario

ore 9,00 Festambiente - Visita gratuita al Caseificio Sociale Manciano.

ore 17,30 Città dei Bambini – Iscrizione ai giochi e laboratori.

ore 18,00 Città dei Bambini – Ecocampo sport: Calcio, con la Fortis Grosseto (età 5-8 anni).

ore 18,00 Auditorium – Natura dentro. Laboratorio di lettura e illustrazione con l’autrice Arianna Papini

ore 19,00 Casa ecologica – Non siamo che alberi, di Filippo Ferrantini.

ore 19,00 Auditorium – Cari estinti, di Arianna Papini

Ore 21,00 Casa Ecologica - Ciclovia Tirrenica, un’opportunità per la Maremma. Ma a che punto siamo? Coordina Fabio Tognetti responsabile mobilità Legambiente Toscana. Partecipano Lucia Venturi Presidente Parco della Maremma, Riccardo Buffoni e Emiliano Carnieri Regione Toscana, e i rappresentanti dei comuni costieri interessati dal tracciato, Riccardo Megale, Assessore Lavori Pubblici Comune di Grosseto, Elena Nappi Vice Sindaco Comune di Castiglione della Pescaia.

ore 21,00 Città dei Bambini – La fiaba istruzioni per l’uso. Silent play. La Piccionaia-Centro di produzione teatrale

ore 22,30  Area Spettacoli – Vinicio Capossela in “Combat Folk”

00,45 Area  Spettacoli - Biga up, Madsoundsistem DJ Set 

Biga up - Madsoundsistem

Dopo il concerto di Capossela non andate via: arriva a festambiente la prima cargo bike sound system che porta a spasso un dj. Subwoofer, speaker e consolle sono soltanto alcuni  degli accessori di questa stravagante bicicletta! il madsoundsistem dj set può mixare qualunque genere, in particolare si è specializzato in world, balkan, cumbia, arab, swing, klezmer e folk, tutte contaminate da bassi ed elettronica. Ogni djset è un'ondata di piena, devastante e indomabile. 

Girando per l'Italia e l'Europa ha condiviso il palco con artisti come Manu Chao, Gogol Bordello, Shantel, Boban Marcovic, Bombino, Caravan Palace, Dubioza Kolektiv, Gypsy Hill, Acid Arab, Caravane Passe, Budzillus, Roy Pacy, Frankie Hi Energy, Bandabardò, Mascarimirì, Modena City Ramblers, Tonino Carotone, Opa Cupa, Filastine, Figli di Madre Ignota, Espana Circo Este, Shazalakazoo e tanti altri ancora.