torna all'Home Page
Segnala festambiente su Facebook
E-Mail:

Nome:

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi del D.L. 30 giugno 2003, n. 196.















































Stephen Marley a Festambiente 2011

 

 

 


Nell'anno del trentennale della morte di Bob Marley, sul palco di Festambiente il figlio del grande cantante reggae, Stephen Marley, in concerto mercoledì 10 agosto 2011




A trent'anni dalla morte dell'indimenticato Bob Marley, sarà proprio il figlio Stephen Marley a dare ritmo e colore a Festambiente 2011, esibendosi sul palco a energia solare della manifestazione. A Festambiente, il festival nazionale a impatto zero di Legambiente, che si terrà quest'anno dal 6 al 15 agosto a Rispescia (GR), Stephen Marley sarà in concerto mercoledì 10 agosto.


Il suo esordio nella musica arriva addirittura all'età di 6 anni, insieme al fratello Ziggy, con la canzone “Children playing in the streets” registrata per beneficenza nell'Anno internazionale del bambino. L'amore per l'hip hop sboccia con il remix di un brano dei Fugees e con i successivi lavori fatti insieme a Eve, Krayzie Bone e Erykah Badu. Produttore esecutivo della compilation “Chant down Babylon” pubblicata nel 1999 in onore del padre, vince il Grammy Award nel 2001 come Best reggae album curando la produzione di Halfway tree. Negli anni successivi pubblica tre album: Got Music?, Stephen Marley e Mind Contro, quest'ultimo diventerà poi il più grande successo dell'artista vincendo addirittura il Grammy come miglior album.


“Vogliamo ricordare - spiega Angelo Gentili, coordinatore nazionale di Festambiente – la grande musica di un artista di fama mondiale come Bob Marley, scomparso l'11 maggio del 1981, puntando su un artista del calibro di Stephen Marley per dare voce al reggae sul palco di Festambiente 2011. Anche quest'anno vogliamo coinvolgere il pubblico dei concerti azzerando le emissioni di anidride carbonica della festa tramite la piantumazione di alberi, grazie all'accordo con AzzeroCo2, per rendere il festival sostenibile e a impatto zero”.

 



Venerdì 27 maggio torna Spiagge pulite



350 bambini per le Rifiutiadi



Solar days alla Casa del sole



Stephen Marley a Festambiente 2011


ARCHIVIO PRIMO PIANO

Legambiente: "Il governo ha paura della voce degli italiani



Catene umane contro il nucleare



Cantanti e musicisti con Legambiente contro il nucleare



Vittoria schiacciante del SI al referendum su nucleare in Sardegna



made in