torna all'Home Page
Segnala festambiente su Facebook
E-Mail:

Nome:

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi del D.L. 30 giugno 2003, n. 196.















































 

Aziende Private

 


AZIENDE PRIVATE
Festambiente dispone di una grande area espositiva di ben ventimila metri quadrati ed offre ogni anno la possibilità alle Aziende di farsi conoscere e di veicolare i propri prodotti ad un pubblico selezionato e sensibile alle tematiche ambientali. Gli stand, oltre 130, tra Enti Pubblici, Aziende specializzate in energie rinnovabili e impegnate nella sostenibilità ambientale, artigiani, associazioni e rappresentanti del commercio Equo&Solidale e della cosmesi naturale completano l’offerta di Festambiente, la Manifestazione Nazionale della Legambiente dove musica, cinema, politica, impegno civile e soprattutto sana alimentazione caratterizzano la più grande agorà dell’ambiente e della politica in territorio nazionale. Ogni anno Festambiente conferma il suo valore con un successo di pubblico sempre maggiore (oltre 100.000 presenze nelle ultime due edizioni e 460 media solo nell’edizione 2009) che sceglie di essere parte di un festival a carattere nazionale dedicato alle energie rinnovabili, alla promozione delle tipicità del territorio nazionale, all’alimentazione biologica e di qualità, al commercio equo e solidale, all’artigianato etnico ai trattamenti naturali.


POSSIBILITA’ DI PARTECIPAZIONE  
Numerose sono le possibilità di partecipazione a Festambiente riservate alle Aziende che intendono veicolare i loro prodotti e servizi ecosostenibili e la loro mission di salvaguardia ambientale. Di seguito sono indicate alcune modalità di partecipazione. La Segreteria Organizzativa di FestAmbiente è inoltre disponibile a ricevere eventuali idee alternative alle proposte presentate, da decidere insieme, in linea con i principi di FestAmbiente e con i Vostri obiettivi di promozione e marketing.

 

PRESENZA NEL CATALOGO UFFICIALE DELLA MANIFESTAZIONE

Una Pagina in quadricromia all’interno del Catalogo Ufficiale della Manifestazione: il mezzo istituzionale di comunicazione del Festival presente in distribuzione gratuita in tutti i settori della manifestazione. Realizzato in carta ecologica e stampato in 30.000 copie viene distribuito gratuitamente al pubblico della manifestazione, ed utilizzato per la promozione presso regioni, province, comuni ed aziende private su tutto il territorio nazionale.
( Scarica il modulo )


STAND ESPOSITIVO ( Scarica il modulo )


Spazio all’interno del quale l’Azienda può promuovere e/o vendere i propri prodotti in contatto diretto con i visitatori della manifestazione.
8, 16 o 32 mq in tensostruttura con possibilità di servizi aggiuntivi e hostess.



AREA ENERGIE RINNOVABILI
Spazio all’interno dell’area espositiva nella quale l’Azienda può mostrare le diverse tecnologie (solare termico, fotovoltaico, biomasse etc…) e promuovere i propri prodotti; 16 o 32 mq in tensostruttura nell’ “Area del Sole”, lo spazio del Centro Nazionale per la Promozione delle Energie Rinnovabili  interamente dedicato alla sostenibilità energetica.

ENERGIE IN MOSTRA
Showroom dedicato all’innovazione tecnologica delle fonti rinnovabili e all’efficienza energetica, con prototipi e supporti interattivi a disposizione del pubblico.
(Scarica il modulo )



ECOMERCATO


Un modo concreto per far conoscere i prodotti e gli indirizzi giusti a chi vuole consumare in modo diverso e consentire a chi lavora in questo settore di farsi conoscere.

Lo stand gestito da Legambiente, situato nel cuore dell’area espositiva, è un vero e proprio emporio ecologico che offre alle Aziende la possibilità di promuovere i propri prodotti, esposti in spazi modulari, accompagnati da una cartellonistica con il logo dell’Azienda da noi appositamente realizzata e dalla distribuzione di materiale informativo. Lo stand, punto di forte affluenza di pubblico, permette:

  • ai nostri visitatori, attenti a produzioni naturali ed ecocompatibili, di avere garanzia che ciò che acquistano è in linea con i must Legambiente.
  • alle Aziende di avere forte visibilità pur non prendendo parte direttamente alla manifestazione.

I fondi raccolti presso l’Ecomercato, inoltre, vengono utilizzati per il “Progetto Rugiada” di Legambiente, nato come sostegno “a distanza” dei bambini di Chernobyl
(www.solidarietalegambiente.org).
( Scarica il modulo di adesione )


SPAZI ENOGASTRONIMICI
Molte sono le iniziative all’interno di Festambiente dedicate all’enogastronomia. Vi proponiamo di essere presenti con:

     APERITIVO AL BAR , nello spazio concerti, al momento dell’aperitivo, i Vostri prodotti verranno offerti e fatti degustare al pubblico di FestAmbiente. Al Bar dell’area concerti, spazio particolarmente visitato, sarà esposto un poster da noi realizzato cm 50x25 in quadricromia contenente il Vostro logo e la dicitura “offerto da…”

     INCONTRI A TAVOLA , all’interno dello splendido uliveto di Festambiente saranno organizzate serate di degustazione dei Vostri prodotti, aperte al pubblico (su invito) per c.a. 80 persone. Tali serate, che nelle passate edizioni hanno riscosso particolare successo, sono condotte da un esperto di Legambiente e organizzate in collaborazione con Enti pubblici ed Aziende che promuovono i propri prodotti con l’utilizzo di immagini e filmati.


SPAZI PUBBLICITARI
Offriamo alle Aziende in linea con i principi da noi promossi, la possibilità di sottolineare il legame con Legambiente attraverso i nostri materiali pubblicitari tra cui:

  • Cartellonistica nelle varie aree di Festambiente.
  • Banner pubblicitari all’interno dei nostri punti espositivi e di vendita.
  • Spazio pubblicitario sulle nostre pubblicazioni cartacee di promozione della festa.
  • Sponsorizzazione degli spazi e delle nostre iniziative legate all’alimentazione quali quelle indicate alla voce “Spazi Enogastronomici”.
  • Banner inseriti all’interno dei nostri siti internet, che registrano centinaia di contatti giornalieri.


Per maggiori informazione su tutte le possibilità di partecipazione richiedici il depliant informativo dei nostri materiali promozionali con foto e descrizione delle offerte.


CONTATTACI

Federica Ferrara (Ufficio Marketing & Commerciale) marketing@festambiente.it
(Ufficio Marketing & Commerciale) commerciale@festambiente.it
Maddalena Stoppa (Ufficio Marketing & Commerciale) commerciale2@festambiente.it
Fabio Tognetti (Energie Rinnovabili) legambiente@fonti-rinnovabili.it
Tel. +39 0564 48771 Fax +39 0564 487740

 


Venerdì 27 maggio torna Spiagge pulite



350 bambini per le Rifiutiadi



Solar days alla Casa del sole



Stephen Marley a Festambiente 2011


ARCHIVIO PRIMO PIANO

Legambiente: "Il governo ha paura della voce degli italiani



Catene umane contro il nucleare



Cantanti e musicisti con Legambiente contro il nucleare



Vittoria schiacciante del SI al referendum su nucleare in Sardegna



made in