torna all'Home Page
Segnala festambiente su Facebook
E-Mail:

Nome:

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi del D.L. 30 giugno 2003, n. 196.















































 

Enti Pubblici

 

ENTI PUBBLICI

Salvaguardia del patrimonio ambientale e culturale del Paese, innovazioni tecnologiche, fonti rinnovabili, tutela delle tradizioni e culture locali, sana alimentazione, solidarietà, svago e divertimento sono solo alcuni aspetti della vita promossi durante Festambiente. Grande visibilità e presenza di pubblico confermano ogni anno la fiducia ad una manifestazione internazionale a tematica ecologica e sociale, che vuole rappresentare un punto di riferimento e un importante luogo di contatto con il pubblico per Ministeri, Parchi, Consorzi, Regioni, ed Amministrazioni Locali. Festambiente costituisce la vetrina ideale per presentare progetti di tutela del territorio e dei beni culturali, nonché promuovere mete ideali per un turismo sostenibile. L’ampio spazio espositivo è il cuore della Manifestazione, un luogo vivace dove gli enti pubblici hanno l’opportunità di comunicare ad un pubblico vasto e selezionato programmi, iniziative ed impegno per l’ambiente.



POSSIBILITA’ DI PARTECIPAZIONE


 
 

FestAmbiente è uno dei maggiori appuntamenti europei dedicati alla sostenibilità ambientale. Varie sono le possibilità di adesione riservate a Ministeri, Parchi, Consorzi, Regioni, Amministrazioni Locali che operano in linea con i principi protagonisti del nostro festival ecologico. Di seguito sono indicate alcune modalità di partecipazione.

La Segreteria Organizzativa di FestAmbiente è inoltre disponibile a ricevere eventuali idee alternative alle proposte presentate, da decidere insieme, in linea con i principi diFestAmbiente e con i Vostri obiettivi di promozione e marketing.

PRESENZA NEL CATALOGO UFFICIALE DELLA MANIFESTAZIONE
Una Pagina in quadricromia all’interno del Catalogo Ufficiale della Manifestazione: il mezzo istituzionale di comunicazione del Festival presente in distribuzione gratuita in tutti i settori della manifestazione. Realizzato in carta ecologica e stampato in 30.000 copie viene distribuito gratuitamente al pubblico della manifestazione, ed utilizzato per la promozione presso regioni, province, comuni ed aziende private su tutto il territorio nazionale.
( Scarica il modulo )


STAND ESPOSITIVO ( Scarica il modulo )

 
Spazio all’interno del quale Ministeri, Parchi, Consorzi, Regioni, Amministrazioni Locali possono promuovere e comunicare i propri prodotti in contatto diretto con i visitatori della manifestazione.
8, 16 o 32 mq in tensostruttura con possibilità di servizi aggiuntivi e hostess.

SPAZI ENOGASTRONOMICI
Molte sono le iniziative all’interno di Festambiente dedicate all’enogastronomia. Vi proponiamo di essere presenti con:

     APERITIVO AL BAR , nello spazio concerti, al momento dell’aperitivo, i Vostri prodotti verranno offerti e fatti degustare al pubblico di FestAmbiente. Al Bar dell’area concerti, spazio particolarmente visitato, sarà esposto un poster da noi realizzato cm 50x25 in quadricromia contenente il Vostro logo e la dicitura “offerto da…”

     INCONTRI A TAVOLA , all’interno dello splendido uliveto di Festambiente saranno organizzate serate di degustazione, aperte al pubblico (su invito) per circa 80 persone dove Ministeri, Parchi, Consorzi, Regioni, ed Amministrazioni Locali presentano i loro prodotti enogastronomici. Tali serate, che nelle passate edizioni hanno riscosso particolare successo, sono condotte da un esperto di Legambiente accompagna la presentazione dei prodotti con il supporto di immagini e filmati.


SPAZI PUBBLICITARI
Offriamo alle Aziende in linea con i principi da noi promossi, la possibilità di sottolineare il legame con Legambiente attraverso i nostri materiali pubblicitari tra cui:
  • Cartellonistica nelle varie aree di Festambiente.
  • Banner pubblicitari all’interno dei nostri punti espositivi e di vendita.
  • Spazio pubblicitario sulle nostre pubblicazioni cartacee di promozione della festa.
  • Sponsorizzazione degli spazi e delle nostre iniziative legate all’alimentazione quali quelle indicate alla voce “Spazi Enogastronomici”.
  • Banner inseriti all’interno dei nostri siti internet, che registrano centinaia di contatti giornalieri.

Per maggiori informazione su tutte le possibilità di partecipazione scarica il depliant informativo dei nostri materiali promozionali con foto e descrizione delle offerte.

CONTATTACI
Lucia Benvenuti (Rapporto Enti pubblici) entipubblici@festambiente.it
Maddalena Stoppa (Ufficio Commerciale) commerciale2@festambiente.it 
Tel. +39 0564 48771 Fax +39 0564 487740

 

 



Venerdì 27 maggio torna Spiagge pulite



350 bambini per le Rifiutiadi



Solar days alla Casa del sole



Stephen Marley a Festambiente 2011


ARCHIVIO PRIMO PIANO

Legambiente: "Il governo ha paura della voce degli italiani



Catene umane contro il nucleare



Cantanti e musicisti con Legambiente contro il nucleare



Vittoria schiacciante del SI al referendum su nucleare in Sardegna



made in