torna all'Home Page
Segnala festambiente su Facebook
E-Mail:

Nome:

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi del D.L. 30 giugno 2003, n. 196.















































Enogastronomia

Legambiente promuove la qualità della vita in tutti i suoi aspetti e da sempre si batte in favore delle coltivazioni biologiche e della naturalità delle produzioni, valorizzando le tipicità del territorio nazionale. A FestAmbiente molteplici sono le iniziative legate all’enogastronomia. L’intenzione è quella di suggerire ai visitatori un percorso dei sensi, proponendo loro alimenti tipici e biologici, presentando le produzioni di qualità e a marchio, puntando sui prodotti tradizionali del nostro paese. Festambiente dedica così ampio spazio alla cultura del cibo. La ristorazione proposta, particolarmente curata in termini di qualità e gusto, propone i migliori vini ed oli biologici, salumi e formaggi di alta qualità, verdure coltivate secondo la tradizione e tutti i prodotti alimentari che coniugano al meglio modalità di produzione e materie prime usate nel rispetto della natura e della salute dell’individuo.
All’interno del Festival il visitatore potrà degustare un menù ricco tutto made in Italy scegliendo tra i tradizionali punti di ristoro, tre ristoranti e tre bar, che utilizzano prodotti biologici e tipici.
Essere presenti nei molteplici spazi dedicati all'alimentazione assicura grande visibilità dato il target ricco e diversificato della manifestazione. 

 

 

VIVI CON STILE-MOSTRA DEI PRODOTTI AGRICOLI DI QUALITÀ

 

Un vero e proprio spazio espositivo in collaborazione con le associazioni di categoria, i produttori e gli agricoltori locali dove verranno esposti prodotti locali, tipici, a marchio di qualità e biologici locali, francesi e spagnoli con degustazioni e piccoli assaggi dei prodotti locali in compagnia di esperti e produttori che spiegheranno agli ospiti le qualità organolettiche e le peculiarità dei processi produttivi.

 

PARTECIPANO ALLA MOSTRA “VIVI CON STILE” 2010:

 

Azienda “La Poderina Toscana: Azienda biologica, dotata di un impianto fotovoltaico, produce dal 1996 vini ed oli biologici di elevata qualità. All’interno dell’azienda si trova anche un ristorante di nuova concezione “L’Olivastra”, che propone piatti genuini tipici della cucina Amiatina utilizzando solo prodotti biologici e di stagione. 

 

E’ possibile degustare i prodotti dell’Azienda “Poderina Toscana ” a Festambiente presso Mostra Sapori Mediterranei - Vivi con Stile MARTEDI 10 AGOSTO ORE 19:30.

 

Az. Biologica ad Energia Rinnovabile “La Poderina Toscana” – loc. Poverina - 58030 Montegiovi (GR) - tel. 0564/956546 – www.lapoderinatoscana.com

 

Azienda Agricola “Le Roghete”: Azienda situata al confine con la Riserva Naturale di Monte Rumeno. Le principali attività dell’azienda sono l’agricoltura con particolare riferimento alla produzione di olio di alta qualità, miele, vino e allevamento di maiali di razza Cinta Senese. L’azienda dispone anche di un appartamento tipico per l’accoglienza degli ospiti.

 

E’ possibile degustare i prodotti dell’Azienda “Le Roghete” a Festambiente presso Mostra Sapori Mediterranei - Vivi con Stile SABATO 7 AGOSTO ORE 19:30.

 

Azienda Agricola “Le Roghete” – via di Villa Rogheta, 137 – 01021 Acquapendente (VT) – tel. 340 5330260 - www.leroghete.it – info@leroghete.it

 

 

Birrificio Bacherotti: Cura e metodologia artigianale di produzione, attenzione alla qualità, legame con il territorio e con i movimenti di cultura birraia sono le idee alla base di Birrificio Bacherotti di Città della Pieve.

 

E’ possibile degustare le birre artigianali del Burrificio Bacherotti a Festambiente presso “Officina dei Sapori”.

 

Birrificio Bacherotti - Voc. Fornace, 27 - Ponticelli - 06062 Città della Pieve (PG) - tel. +39 0578 248302 – www.bacherotti.com - info@bacherotti.com

 

Visita i siti:

www.officinadeisapori.it


www.chefgiuseppecapano.it

 

 




Venerdì 27 maggio torna Spiagge pulite



350 bambini per le Rifiutiadi



Solar days alla Casa del sole



Stephen Marley a Festambiente 2011


ARCHIVIO PRIMO PIANO

Legambiente: "Il governo ha paura della voce degli italiani



Catene umane contro il nucleare



Cantanti e musicisti con Legambiente contro il nucleare



Vittoria schiacciante del SI al referendum su nucleare in Sardegna



made in