torna all'Home Page
Segnala festambiente su Facebook
E-Mail:

Nome:

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi del D.L. 30 giugno 2003, n. 196.















































Concerti E Spettacoli

 

 ABBONARSI A FESTAMBIENTE CONVIENE ALLA MENTE

DAI IL TUO CONTRIBUTO AL FESTIVAL: ENERGIE PULITE PER IL PIANETA  

 

ECOLUCE, MUSICA A ENERGIA SOLARE

Anche quest'anno il palco di Festambiente sarà più luminoso e pulito grazie anche alla collaborazione con Ecoluce: un sistema che sfrutta l'energia solare per ridurre a zero l'impatto ambientale durante concerti ed eventi.

Il sistema, composto da pannelli fotovoltaici che trasformano l’energia solare in corrente elettrica, è istallato direttamente sul palco per la carica e il mantenimento delle batterie di accumulo, durante il corso della festa. Ecoluce, grazie al sistema eco-monitor, rende il palco intelligente e comunica al pubblico in tempo reale i dati relativi ai consumi e alla CO2 risparmiata sensibilizzando così gli spettatori sulle buone prassi di risparmio e di produzione energetica da fonti rinnovabili.

Le nuove lampade a led istallate nella struttura hanno un'efficienza dieci volte superiore rispetto alle lampade tradizionali e possono lavorare anche in corrente continua riuscendo ad avere la stessa luce consumando un decimo e riducendo abbondantemente il calore emesso. Anche gli impianti audio presentano novità rispetto ai vecchi amplificatori. Si utilizzano, infatti, amplificatori digitali di nuova generazione che arrivano a servire platee enormi, assicurando qualità e continuità a basso consumo e naturalmente a zero emissioni.

Festambiente oggi più che mai, grazie all'accordo con Ecoluce, consente ai suoi visitatori di assistere a dibattiti e concerti sfruttando la luce del sole e riducendo a zero le emissioni di CO2, non gravando così sull'ambiente per un futuro decisamente migliore e più ecologico!

 

 

 
Musica ad Energia Solare!



Venerdì 27 maggio torna Spiagge pulite



350 bambini per le Rifiutiadi



Solar days alla Casa del sole



Stephen Marley a Festambiente 2011


ARCHIVIO PRIMO PIANO

Legambiente: "Il governo ha paura della voce degli italiani



Catene umane contro il nucleare



Cantanti e musicisti con Legambiente contro il nucleare



Vittoria schiacciante del SI al referendum su nucleare in Sardegna



made in