torna all'Home Page
Segnala festambiente su Facebook
E-Mail:

Nome:

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi del D.L. 30 giugno 2003, n. 196.















































Clorofilla Film Festival

 

Bando aperto per i cortometraggi all’interno del Clorofilla film festival. Mentre proseguono le attività primaverili, il festival dedicato al cinema italiano apre il concorso che scadrà il 25 maggio.

Per la prossima edizione del festival che si svolgerà in Maremma tra luglio e agosto si cercano corti che trattino temi sociali e ambientali o che rappresentino la nuova “linfa” del cinema italiano. Una visione “allargata” dunque per i “corti alla clorofilla” che dovranno avere una durata massima di 15 minuti.

E’ aperta anche una nuova sezione per i cortometraggi denominata “A corto di cibo” che viene realizzata in collaborazione con Festambientesud: il tema ovviamente il cibo, l’alimentazione nelle sue molteplici accezioni e sfaccettature.  I corti di questa sezione saranno proiettati all’interno di Festambientesud a Monte Sant’Angelo in Puglia a fine luglio.
Oltre ai corti, il festival propone lungometraggi e documentari, spettacoli di teatro, presentazioni di libri e aperitivi a tema in attesa delle proiezioni serali. Chi volesse inviare film e documentari può mettersi direttamente in contatto con la segreteria del festival.
Per lungometraggi e documentari è necessario contattare direttamente la segreteria del festival per avere le informazioni utili alla partecipazione. Chi ha cortometraggi può invece scaricare il bando e seguire le istruzioni per l'invio dei lavori.
Info: cinema@festambiente.it  - tel. 0564-48771

 





Venerdì 27 maggio torna Spiagge pulite



350 bambini per le Rifiutiadi



Solar days alla Casa del sole



Stephen Marley a Festambiente 2011


ARCHIVIO PRIMO PIANO

Legambiente: "Il governo ha paura della voce degli italiani



Catene umane contro il nucleare



Cantanti e musicisti con Legambiente contro il nucleare



Vittoria schiacciante del SI al referendum su nucleare in Sardegna



made in